L'alleanza contro la giunta oltre gli schieramenti, Cirignotta: "Nessuna intesa ma insieme al centrodestra siamo la vera opposizione"

Gela. Un’intesa anti Pd, fatta da pezzi del centrodestra e dagli sconfitti di centrosinistra? L’alleanza d’opposizione alla giunta. Le polveri sono tutt’altro che bagnate e lo scontro è già in atto...

A cura di Redazione Redazione
24 novembre 2017 21:00
L'alleanza contro la giunta oltre gli schieramenti, Cirignotta: "Nessuna intesa ma insieme al centrodestra siamo la vera opposizione" -
Condividi

Gela. Un’intesa anti Pd, fatta da pezzi del centrodestra e dagli sconfitti di centrosinistra?

duecci-pianetagusto.gif
L’alleanza d’opposizione alla giunta. Le polveri sono tutt’altro che bagnate e lo scontro è già in atto. I dem, dopo le regionali, stanno cercando di alzare la linea difensiva e respingono qualsiasi accusa di inciucio con la giunta. Per i democratici, l’intesa, sottobanco, è stata invece siglata da centrodestra e pezzi del centrosinistra. “Nessuna intesa con il centrodestra – dice l’ex democratico Vincenzo Cirignotta – c’è solo una condivisione politica tra gruppi che fanno vera opposizione alla giunta. Si va oltre le differenze di schieramento. Siamo accomunati dalla critica all’operato di una giunta che sta deludendo, senza raggiungere obiettivi a vantaggio della città. Prima andranno via e meglio sarà per tutti. Sono quelli del Pd, invece, che dovrebbero spiegare il loro atteggiamento verso la giunta. I dem hanno cambiato drasticamente linea politica. Fino a qualche mese fa, annunciavano di lavorare per la mozione di sfiducia. Oggi, invece, è cambiato tutto”.
lilium-comar.gif
Cirignotta, quelli di centrodestra e pezzi sparsi di un centrosinistra, rimasto privo di un vero baricentro politico, stanno lanciando un’alleanza d’opposizione. Adesso, sembrano distanti anni luce dal sindaco Domenico Messinese e dalla sua giunta. “I dem – conclude l’ex capogruppo democratico – hanno assunto comportamenti politicamente sospetti, almeno nei rapporti con la giunta. Purtroppo per loro, ci sono già delibere di giunta ma anche provvedimenti dirigenziali che parlano chiaro, con nomi che lasciano poco spazio alle discussioni. Altro che alleanza contro il Pd”. Tra i banchi del consiglio comunale, sarà scontro tra “alleanze”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela