L’accordo per la presidenza in bilico: Cirignotta, “sul nome della Ascia ci sono problemi…”

 
0

Gela. “Sul nome di Alessandra Ascia alla presidenza del consiglio ci sono problemi che vanno approfonditi nelle sedi opportune”.

“Bisogna parlarne…”. Il consigliere del Pd Vincenzo Cirignotta, all’indomani della seconda seduta di consiglio comunale, conferma che, nonostante l’accordo di massima nel centro sinistra, la scelta della Ascia è ancora in bilico. “Credo – continua – che bisognerà riparlarne non solo all’interno del gruppo consiliare del Pd ma anche con tutta la coalizione di centro sinistra”. Negli scorsi giorni, lo stesso Cirignotta e l’altro consigliere democratico Antonino Biundo avevano espresso non poche perplessità sulla decisione di candidare Alessandra Ascia alla presidenza del civico consesso. Il rinvio del consiglio comunale all’11 agosto potrebbe legarsi proprio alla volontà di raggiungere un accordo complessivo.

I cinquestelle senza accordo. I cinquestelle, intanto, confermano di non aver raggiunto alcuna intesa. “Se si fosse svolta la votazione – ammette il consigliere Simone Morgana – avremmo deciso di comportarci come nel corso della prima seduta. Ovvero, avremmo votato per un nostro consigliere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here