Gela. Alla fine com’era prevedibile è arrivata la squalifica per una giornata dell’attaccante del Gela, Tanasii Kosovan.
L’espulsione ingiusta rimediata durante il derby contro l’Igea Virtus di domenica scorsa (praticamente una svista dell’arbitro che ha sanzionato con il doppio giallo il lgovane attaccante biancazzurro invece del vero autore del fallo il compagno di squadra Franceso Evola) lascerà sostanzialmente il Gela senza uno dei suoi uomini migliori di quest’avvio di stagione nella difficile trasferta contro il Castrovillari in programma domenica. Un’assenza sicuramente pesante, attutita solamente dal rientro dopo l’infortunio dell’altro attaccante Giuliano Alma. Squalificato per una gara anche il preparatore dei portieri Giacomo Cascino per le proteste nei confronti del direttore di gara. Nel Castrovillari squalificato per un turno Nello Gambi. In casa Sancataldese, invece, il dirigente del club verde amaranto, Cataldo Galletti, dovrà stare lontano dal terreno di gioco sino al prossimo 26 ottobre per “gesti e frasi irriguardose rivolte alla terna arbitrale”. Tutto questo nella gara persa in casa contro la Cavese.
Notiziario. Alma si allena regolarmente con il gruppo e domenica potrebbe partire titolare. Ancora ai box Scerra. Sta bene anche il difensore Simone Brugaletta, che comunque difficilmente partirà titolare.
(foto Andrea Saluci)