Gela. È stato arrestato nella mattinata di ieri dai carabinieri del reparto territoriale di Gela l’uomo che fatto irruzione all’interno degli uffici comunali dei servizi sociali.
L’uomo, Rocco Rodoti, pensionato di 58 anni, è finito in manette per il reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio e porto illegale di armi.
Rodoti ieri mattina aveva fatto irruzione con una pistola (rivelatosi poi una scacciacani ma replica perfetta di un’arma vera) negli uffici comunali dei servizi sociali di via Mediterraneo minacciando che avrebbe fatto una strage se non avesse ricevuto il sussidio. Sentendo in lontananza il suono delle sirene delle gazzelle, l’uomo però è fuggito a piedi per le strade circostanti, avvertendo però che sarebbe tornato.
Considerata la gravità dell’episodio, Rodoti è stato rintracciato e bloccato nei pressi della propria abitazione. A seguito di una perquisizione il pensionato è stato trovato in possesso di un lungo cutter. Nel garage, invece, ritrovata la scacciacani con il relativo munizionamento.
L’arrestato si trova ora rinchiuso presso il carcere di Gela.