Quotidiano di Gela

Intitolate a Ballarino e Morselli due aule della scuola “Mattei”

Gela. Due aule della scuola media statale “Enrico Mattei” intitolate ad illustri insegnanti che hanno svolto con passione e dedizione la professione. Dopo una bella e commovente cerimonia alla quale...

29 marzo 2012 08:35
Intitolate a Ballarino e Morselli due aule della scuola “Mattei” -
Condividi

cianciolo%20aule.jpg

Gela. Due aule della scuola media statale “Enrico Mattei” intitolate ad illustri insegnanti che hanno svolto con passione e dedizione la professione.

Dopo una bella e commovente cerimonia alla quale erano presenti tanti studenti, amici e colleghi, il preside Salvatore Cianciolo ha intitolato al dirigente scolastico e professore, Filippo Ballarino, l’aula informatica presente al primo piano dell’istituto. “Perché è stato un precursore dei tempi – questo il ricordo del dirigente Cianciolo – con il suo grande lavoro d’informatizzazione iniziato diciotto anni fa ha contribuito all’apertura della scuola al territorio. Inoltre ha diretto l’istituto per più di otto anni.” Intitolata, invece, al docente di tecnologia Renato Morselli un’aula al pian terreno del plesso scolastico. “Abbiamo apprezzato le sue doti di bravo insegnante e grande amico che ha saputo scegliere metodologie d’insegnamento adatte anche ai ragazzi più difficili provenienti da quartieri a rischio”. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social