Gela. Atto intimidatorio contro Maria Rosa Rinciani, funzionario del Settore Servizi Sociali. Nella mattinata di ieri ignoti le hanno fatto recapitare una busta contenente due proiettili.
“È un episodio molto grave, un gesto vergognoso, che merita la ferma condanna da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini onesti e sul quale mi auguro venga fatta luce al più presto –commenta il sindaco Angelo Fasulo –
In un momento di grande crisi come questo troppo spesso, purtroppo, chi si occupa di settori delicati come i Servizi Sociali rischia di essere esposto a queste minacce indegne, che vanno respinte con un atteggiamento di compatta responsabilità da parte dell’intera Amministrazione”.
In verità, non è la prima volta che indigenti si scagliano contro esponenti dell’amministrazione comunale con episodi spessi sottovalutati dallo stesso primo cittadino.
Tentativi di aggressione a Palazzo di città contro Fasulo e minacce sono state perpetrate anche ai danni dallo stesso vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Fortunato Ferracane.