Interventi conservativi nel sito delle mura Timoleontee, Scuvera: "Grande attenzione per la città"

Gela. Il finanziamento ministeriale da oltre cinque milioni di euro per gli interventi conservativi nel sito archeologico delle mura Timoleontee viene considerato molto importante dal deputato Ars Scu...

A cura di Redazione Redazione
07 marzo 2025 10:11
Interventi conservativi nel sito delle mura Timoleontee, Scuvera: "Grande attenzione per la città" -
Condividi

Gela. Il finanziamento ministeriale da oltre cinque milioni di euro per gli interventi conservativi nel sito archeologico delle mura Timoleontee viene considerato molto importante dal deputato Ars Scuvera. “Grazie al lavoro del Parco Archeologico di Gela, della Regione Siciliana e dell’Assessore ai Beni Culturali, il progetto di finanziamento per la messa in sicurezza e il risanamento conservativo delle Mura Timoleontee e del Museo della Miniera di Trabia-Tallarita è stato accettato. Un investimento complessivo di oltre 7 milioni di euro, con 5.292.800 euro destinati alle Mura Timoleontee di Gela e 1.943.401,90 euro per la miniera di Trabia-Tallarita”.

“Ancora una volta, gli uffici regionali e la Regione Siciliana dimostrano di attenzionare il nostro territorio e le nostre bellezze, con un impegno costante nella tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico. Questi finanziamenti si aggiungono ai fondi già ottenuti nei mesi precedenti, confermando la centralità della nostra area nei progetti di sviluppo culturale. Un ringraziamento va anche al Ministro della Cultura, che ha accolto le richieste provenienti dal nostro territorio, riconoscendo il valore storico e culturale di Gela, Sommatino e Riesi. Continueremo a lavorare per garantire ulteriori investimenti e opportunità di crescita per il nostro patrimonio”, conclude Scuvera.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela