Internet, accesso libero e gratuito col Wi-Fi in tre quartieri

 
0

Gela. La città apre alla commissione internet gratuita. Tre zone di particolare frequentazione sono state dotate di sistema wi-fi libero. Altri due quartieri presto potrebbero godere del servizio. Grazie alla collaborazione della Società Italiana Sicurezza Telecomunicazione Informatica (Sisti) di Francesco Trainito, con una connessione wifi tutti i possessori di pc portatile, smartphone e palmare potranno connettersi liberamente.

I punti dove è stato attivato il servizio internet gratuito sono: Pontile, piazza San Francesco e quartiere Macchitella.

“Il raggio d’azione del segnale è di circa due chilometri – precisa Trainito – Il servizio è già attivo ma stiamo pensando di potenziarlo in altri rioni”. Alla conferenza stampa di presentazione era prsente il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore Giuseppe Ventura. “Ci sono altre due zone che potremmo avviare presto – assicura il primo cittadino – L’obiettivo è garantire il wi-fi libero in tutta la città. Stiamo facendo i conti con problemi di accesso per garantire la sicurezza di alcune aree e dati sensibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here