Integrazioni per porto non trasmesse al Ministero, comitato: “Incontro con Musumeci”

 
1

Gela. Come indicato la scorsa settimana da questa testata, non sono state ancora trasmesse tutte le integrazioni richieste a livello ministeriale, prima che possano essere autorizzati i lavori al porto rifugio, quelli che dovrebbero contribuire a superare l’insabbiamento del sito. L’ha spiegato il senatore Pietro Lorefice, dopo contatti con il rup della Regione. I componenti del comitato pro-porto adesso chiedono un incontro al  presidente della Regione Nello Musumeci, oltre ad aver informato il prefetto di Caltanissetta. “Non è possibile che ogni volta, quando si parla della città di Gela, per lavori di riqualificazione di infrastrutture debbano passare anni prima dello sblocco. La lentezza burocratica non può impedire lo sviluppo città – spiegano – soprattutto sul fronte mare. Si penalizza un intero comparto”.

Sono trascorsi quattro anni dalla firma dell’intesa che destina quasi sei milioni di euro delle compensazioni Eni proprio ai lavori al porto rifugio.

1 commento

  1. Tagliamo il gas che passa da gela e penso la cosa si sblocca, perché non è’ possibile che l’economia locale muore e nessuno si muove.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here