Integrazione e solidarietà all’alberghiero, successo al quadrangolare di calcio

Gela. Quadrangolare della solidarietà e dell’integrazione all’istituto Alberghiero. Calcio e integrazione grazie alla convenzione che i gestori dei campetti Il Sileno hanno attuato insieme alla scuola...

A cura di Super User Super User
10 dicembre 2013 17:22
Integrazione e solidarietà all’alberghiero, successo al quadrangolare di calcio -
Condividi

foto%20evento%20sileno.jpg

Gela. Quadrangolare della solidarietà e dell’integrazione all’istituto Alberghiero. Calcio e integrazione grazie alla convenzione che i gestori dei campetti Il Sileno hanno attuato insieme alla scuola, che potrà usare i due campi in sintetico durante l’orario scolastico.

Quella di ieri è stata una giornata di festa con un mini torneo di calcio cui hanno partecipato le rappresentative di giornalisti, polizia, immigrati e della stessa scuola Alberghiero. Per la cronaca il quadrangolare è stato vinto dai poliziotti, che hanno battuto la selezione di immigrati che vivono nel centro di accoglienza di via Europa per 6-3 con uno scatenato Nuccio Gallo, e poi in finale docenti e alunni dell’istituto Alberghiero 4-2. In precedenza l’Alberghiero aveva battuto ai calci di rigore i giornalisti (1-1 dopo i due tempi regolamentari) mentre nella finalina per il terzo e quarto posto gli immigrati hanno superato la stampa mettendo in mostra buone individualità. Durante il torneo i ragazzi dell’associazione Orizzonte hanno disputato delle mini partite proprio per dimostrare come l’integrazione sia possibile a tutti i livelli. Il dirigente scolastico Angela Scaglione ha ringraziato i titolari dei campetti Il Sileno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela