Gela. Quello del 2019 è stato autorizzato praticamente l’ultimo giorno dell’anno, quando a Palazzo di Città si stavano chiudendo tutti i conti. Per il 2020, invece, nonostante la crisi e la necessità di individuare misure utili per alleviare l’emergenza Covid, il fondo efficienza servizi dirigenti è stato autorizzato pochi giorni fa, con una determina del settore risorse umane del municipio. Un totale di 253.929,64 euro, la stessa cifra già disposta per lo scorso anno, che servirà a coprire le indennità di “posizione e di risultato” che vengono riconosciute ai dirigenti del municipio. Si tratta della cifra massima, parametrata a quella del fondo 2016, che è il riferimento contabile. Fin dall’insediamento della giunta del sindaco Lucio Greco, non sono mancate le contestazioni rispetto all’operato della burocrazia comunale. Pezzi di maggioranza non sono mai stati teneri con i dirigenti dell’ente, ad iniziare dalla vicenda madre, quella che ha poi condotto al taglio dei 33 milioni di euro del Patto per il Sud.
Nonostante i giudizi politici tutt’altro che rosei, quest’anno il fondo efficienza, con tanto di coperture finanziarie, è stato erogato con maggiore puntualità rispetto a quello del 2019, in attesa di risultati concreti per la città, che ancora oggi stentano a manifestarsi.
Evviva evviva dato i risultati di massima efficienza ottenuta nel Comune di GELA in tutti i campi della pubblica amministrazione gli avete riconosciuto un lauto compenzo ai dirigenti, alla faccia dei tanti cittadini che vivono nell’indigenza.Non avete Vergogna continuate cosi un giorno verrà il giudizio di Dio e lui non avra pietà per voi.