Caltanissetta. Quattro intossicati, due ricoverati. E’ questo il bilancio di un incendio accidentale che si è verificato a Caltanissetta nella tarda mattinata di oggi. I carabinieri sono intervenuti in via Nino Savarese,
dove, verosimilmente per cause di natura accidentale, si è sviluppato un incendio in un appartamento sito al sesto piano di un palazzo, dove risiede una famiglia nissena.
Le fiamme, domate dai vigili del fuoco di Caltanissetta, hanno causato danni alle suppellettili e agli arredi. I restanti appartamenti del palazzo sono stati dichiarati agibili. I danni sono in fase di quantificazione.
A causa di principio di intossicazione da fumo ricorrevano alle cure mediche presso il locale pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Elia” le due persone presenti all’interno dell’appartamento al momento dell’incendio nonché altre due di un appartamento attiguo.
I quattro, aiutati a fuoriuscire dagli appartamenti dai militari della radiomobile della compagnia, non versano in gravi condizioni di salute, tuttavia la prognosi da parte dei sanitari non è stata ancora rilasciata, in attesa della definizione del protocollo clinico previsto per il caso.