Incendiata l’auto del consigliere Scerra: è un messaggio alla politica?

 
0

Gela. Gravissimo attentato intimidatorio nei confronti del consigliere comunale di Forza Italia, Salvatore Scerra.

Ignoti all’alba di oggi hanno incendiato e totalmente distrutto la sua Bmw Touring, in sosta sotto casa, in piazza Roma. E’ stato lo stesso Salvatore a scendere per strada subito dopo l’incendio della macchina. I vigili del fuoco non hanno potuto limitare i danni. La Bmw è andata totalmente distrutta. Un gravissimo episodio che è difficile da inquadrare. Scerra, eletto consigliere comunale per la prima volta la scorsa estate, è anche presidente della commissione consiliare bilancio. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri. Sconvolto per l’accaduto, Salvatore Scerra non riesce a spiegarsi del gesto. E’ un attacco alla politica? Difficile comprenderlo adesso. Di certo personalità e coraggio non mancano al consigliere di Forza Italia, impietrito per l’accadimento. A lui va la solidarietà della nostra redazione. 

Le reazioni. Il sindaco sprime solidarietà al consigliere comunale Salvatore Scerra, destinatario di un inquietante atto intimidatorio. “L’attacco alle istituzioni è un colpo infame alla democrazia – ha commentato Messinese -. Sono vicino a Scerra, giovane consigliere che lavora con entusiasmo per Gela. Sono sicuro che questi atti non fermeranno il cammino intrapreso dal consigliere ed auspico che i responsabili di questo attentato vengano individuati e condannati”.

La Confcommercio. Il presidente della Confcommercio di Gela, Francesco Trainito, a nome di tutta l’associazione è vicino al consigliere Comunale di Gela, Totò Scerra, vittima la scorsa notte di un vile gesto intimidatorio, si esprime rabbia e sconcerto per quanto accaduto. Si tratta di un atto criminale che cerca di ostacolare il percorso democratico e di generare paura minando il comune senso del vivere civile. Tali gesti sono di una gravita’ inaudita che colpisce un rappresentante delle istituzioni.Siamo certi che la magistratura e le forze dell’ordine faranno chiarezza su quanto accaduto in breve tempo. Non si deve abbassare la guardia, anzi, e’ necessario impegnarsi al fine di rafforzare l’azione in difesa della legalita’.
Confcommercio auspica un rafforzamento della vigilanza, in maniera particolare nelle ore notturne nel centro storico di Gela, spesso teatro di eventi criminosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here