Incastrato dalle impronte, diciottenne arrestato per la rapina al “Punto L”

 
0

Gela. Arrestato uno degli autori della rapina al supermercato Punto L di Gela.

Ieri sera la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale dei Minorenni di Caltanissetta Francesco Pallini su richiesta del sostituto procuratore Simona Filoni. Manette per Paolo Dylan Raitano, 18 anni.

Il 21 dicembre 2013, tre giovani, dopo essere entrati all’interno dell’esercizio commerciale denominato “PUNTO L” con il volto travisato ed armati di una pistola puntata all’indirizzo dei cassieri, colpirono con calci e pugni uno di questi, intimandogli di aprire le casse.

I rapinatori sradicavano letteralmente la cassa, impossessandosi di circa 1500 euro. Poi scapparono a bordo di un’auto rubata poco prima e ritrovata più tardi nelle vicinanze.

Il cassiere riportò varie ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

Nel corso del sopralluogo, la polizia scientifica rilevò impronte papillari che risultavano lasciate da Paolo Dylan Raitano, minorenne all’epoca dei fatti, ed arrestato in flagranza di reato da questo stesso ufficio qualche settimana dopo, in quanto responsabile, insieme ad altri due complici, della rapina perpetrata ai danni della farmacia denominata “Eleusi”.

Al termine della formalità di rito, Raitano è stato associato presso l’Istituto Penale Minorile di Caltanissetta. Ora è caccia ai complici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here