Quotidiano di Gela

Incarichi legali, addio a scelte clientelari: rotazione, sorteggio e spazio ai giovani nel nuovo regolamento

Gela. Trasparenza, assenza di discrezionalità e spazio anche ai giovani. Sono queste le direttive che hanno messo la Commissione Affari Generali e l’amministrazione comunale nell’adozione  del nuovo...

A cura di Fabrizio Parisi
05 gennaio 2017 10:33
Incarichi legali, addio a scelte clientelari: rotazione, sorteggio e spazio ai giovani nel nuovo regolamento -
Condividi

Gela. Trasparenza, assenza di discrezionalità e spazio anche ai giovani. Sono queste le direttive che hanno messo la Commissione Affari Generali e l’amministrazione comunale nell’adozione  del nuovo regolamento che disciplina gli incarichi legali.

Il nuovo regolamento apre le porte anche ai patrocinatori legali, ovvero ai laureati in legge iscritti da almeno due anni nell’elenco. Addio alle indicazioni clientelari e politiche. Gli avvocati saranno scelti a sorteggio ed a rotazione. L’elenco, dopo un avviso pubblico, sarà suddiviso in fasce.

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo regolamento era presente tutta la Commissione Affari generali (presidente Giuseppe Guastella, componenti Carmelo Casano, Francesca Caruso, Sara Cavallo, Giovanni Panebianco) e l’assessore al Bilancio Fabrizio Morello.

L’atto è stato condiviso in parte anche dall’Ordine degli avvocati. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social