In piazza contro l’Imu, gazebo per la raccolta firme

Gela. Consiglieri comunali in piazza contro l’applicazione dell’imposta municipale unica. Ieri mattina in piazza Umberto I i consiglieri Giuseppe Morselli, Enzo Cirignotta, Salvatore Mendola, Guido Si...

03 giugno 2012 07:59
In piazza contro l’Imu, gazebo per la raccolta firme -
Condividi

consiglieri%20in%20piazza.jpg

Gela. Consiglieri comunali in piazza contro l’applicazione dell’imposta municipale unica. Ieri mattina in piazza Umberto I i consiglieri Giuseppe Morselli, Enzo Cirignotta, Salvatore Mendola, Guido Siragusa e Nicolò Giannuso hanno dato il via a una due giorni di raccolta firme e sistemato dei banchetti in piazza.

L’intento della petizione popolare avviata congiuntamente da Udc, Partito Liberale e Pid insieme alle segreterie provinciali e regionali è quello della non applicazione dell’Imu sulla prima casa e per una sostanziale riduzione delle aliquote sui terreni agricoli e sulle rurali. Al termine della raccolta firme la petizione verrà presentata al sindaco Angelo Fadulo e al consiglio comunale. L’obiettivo è quello di impegnare l’amministrazione ad adottare l’aliquota minima consentita dalla legge come imposta sugli immobili. La normativa, infatti, concede ai comuni la facoltà di abbassare o elevare la stessa base dell’imposta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela