Gela. Da un lato la crisi di società, dall’altro la conferma di un ottimo vivaio. Gli esordienti del Basket Gela vincono il titolo provinciale di categoria, superando i pari grado di Caltanissetta.
La gara, giocata sul campo neutro di Licata, ha visto comandare in lungo ed in largo i ragazzini gelesi che hanno giocato in scioltezza, mettendo in mostra bel gioco di squadra, senza mai essere impensieriti dalla squadra nissena. La vittoria finale con il punteggio di 60 a 21 testimonia la netta supremazia della squadra gelese in questa partita di finale, un predominio che si è manifestato durante l’arco di tutta la stagione che ha consentito alla squadra allenata da Oscar Cammilleri di concludere senza sconfitte il campionato esordienti. Adesso i mini-atleti sono attesi dalle finali regionali di categoria che si disputeranno a Messina il 16 e 17 giugno prossimi, in un torneo che vedrà al via il meglio delle formazioni esordienti di tutta l’isola.
Questa la squadra campione provinciale allenata da coach Cammilleri:
Brentino, Di Miceli, Gatto, Liberta’, Puccio, Giudice, D’aleo, Genovese, Giannone ,Longo, Cocchiara, Trainito, Falsaperla, Capizzi.