Imu e Irpef, si torna in aula: seduta consiliare fissata, tanti nodi fa sciogliere

Gela. Come già anticipato, in aula consiliare, per la prima riunione del 2024, si andrà la prossima settimana. La convocazione è stata diramata dal presidente dell’assise Salvatore Sammito. I punti al...

10 gennaio 2024 13:30
Imu e Irpef, si torna in aula: seduta consiliare fissata, tanti nodi fa sciogliere -
Condividi

Gela. Come già anticipato, in aula consiliare, per la prima riunione del 2024, si andrà la prossima settimana. La convocazione è stata diramata dal presidente dell’assise Salvatore Sammito. I punti all’ordine del giorno, martedì prossimo, non cambieranno. Rimane il nodo della rideterminazione delle aliquote Imu e Irpef, imposta dal dissesto. Senza gli aumenti, verranno bloccati i trasferimenti statali. Il provvedimento va varato, come sottolineato dal segretario generale Ferro e dall’assessore al bilancio Mariangela Faraci. Il consiglio non è per nulla concorde sul punto e sarà necessaria un’intesa complessiva per evitare stop pesanti.

L’amministrazione dovrà avere i numeri che in questo ultimo scorcio di consiliatura non gli permettono l’autosufficienza, decisamente lontana dal compiersi. Saranno mesi fatti di oneri amministrativi dettati dal dissesto ma anche di scelte in prospettiva delle consultazioni elettorali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela