Gela. Torna per il terzo anno il progetto di educazione civica per educare alle norme del codice della strada fin dalla più tenera infanzia e così formare i cittadini del domani. Gli alunni dell’Istituto comprensivo Enrico Solito stamattina hanno appreso la segnaletica stradale e i giusti comportamenti da attuare quando si guida un mezzo grazie ai preziosi insegnamenti degli agenti della polizia stradale e dei vigili urbani.
“È un progetto che si basa non solo le regole stradali ma anche su quelle di vita- ha dichiarato la referente per l’infanzia dell’istituto Enrico Solito- I bambini attraverseranno il percorso prima come pedoni e successivamente con bici e monopattini per capire la differenza e apprendere i giusti comportamenti da attuare in entrambi i casi.”
“I bambini sono delle spugne, sempre molto ricettivi- ha aggiunto l’ispettore capo della polizia municipale Walter Cariota- Attraverso il gioco i bambini apprendono e portano gli insegnamenti a casa e agli amici, in questo modo vogliamo piantare il seme e trasmettere i giusti comportamenti da adottare quando ci si trova in strada”