Gela. L’immaginetta sacra di Maria Santissima d’Alemanna, Patrona della città che si venera in chiesa Madre, è apparsa nella fiction “Questo nostro amore”, in onda su Raiuno.
“E’ una di quelle immaginette che abbiamo fatto realizzare circa 10 anni fa – commenta Antonino Giuseppe Cocchiaro, devoto della Patrona – Sono rimasto positivamente sorpreso nel vederla protagonista anche solo per un attimo nella fiction trasmessa da Raiuno”.
La serie racconta la storia d’amore di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che, sullo sfondo della Torino anni ’60, non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui.
L’immaginetta sacra di Maria Santissima d’Alemanna viene descritta prima come portafortuna e successivamente per i miracoli della madonna venerata in città la cui ricorrenza ricade l’8 settembre e segna, quasi, la fine del periodo estivo.
“L’immaginetta sacra è stata consegnata nelle mani della protagonista Anna – conclude Cocchiaro – In quel momento (minuto 31 della fiction) non sono riuscito a trattenere la commozione”.