Il Rotary donerà un fasciatoio in Pediatria grazie ad un torneo di Burraco

Inizio evento: 06 gennaio 2020Luogo: Il CircolettoIndirizzo: Rotary Club Gela. Un torneo di Burraco per raccogliere fondi. E’ quello che hanno fatto i soci del Rotary Club di Gela  presso i locali de...

A cura di Redazione Redazione
11 gennaio 2020 10:42
Il Rotary donerà un fasciatoio in Pediatria grazie ad un torneo di Burraco -
Condividi
  • Inizio evento: 06 gennaio 2020
  • Luogo: Il Circoletto
  • Indirizzo: Rotary Club

Gela. Un torneo di Burraco per raccogliere fondi. E’ quello che hanno fatto i soci del Rotary Club di Gela  presso i locali de “Il Circoletto”, associazione per amanti del Burraco.  La nutrita partecipazione dei giocatori ha permesso di raccogliere un significativo incasso che sarà in parte destinato, con apposita cerimonia, all’acquisto di un fasciatoio per il reparto di pedriatria dell’ospedale di Gela e in parte verrà destinato alla Rotary Foundation, 

L’associazione creata da oltre un secolo che ha speso diversi miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita a milioni di persone bisognose. Progetto principe della Fondazione Rotary è l’eradicazione della poliomelite nel mondo.

Dall’associazione “Il Circoletto” comunicano che:

Il torneo di beneficienza Christmas del 6 gennaio è stato organizzato dal Circoletto ed è il decimo anno che si realizza. Il Rotary era in partnership, per cercare di raccogliere più fondi. Il Circoletto Gela ha destinato i ricavati del Torneo per l’acquisto di attrezzature specifiche del reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, quindi non un fasciatoio. Infine il Circoletto come si legge nel nostro statuto non è solo Burraco, ma è impegnato nel sociale:
lotta contro i tumori della pelle e del seno;
divulgazione e approfondimeti sul tema dell’autismo;
impegno per le problematiche della terza età
Con ospiti presentiamo dei libri per invogliare i soci a leggere
Collaborazione continua con L’Aias e la Presidente per stimolare i piccoli e grandi utenti dell’Aias per realizzare piccoli lavoretti che per Natale abbiamo venduto presso la sede del Circoletto. L’evento e la destinazione del ricavato sono stati curati dal Consiglio Direttivo Del Circoletto Gela e dalla presidenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela