Il reparto di Malattie infettive è nel caos, solo un medico garantisce il servizio

Gela. Solo uno dei quattro medici in organico regge le sorti del reparto di Malattie infettive del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele. L’associazione “Amici del fegato” presieduta da Aldo Cataudel...

A cura di Luca Maganuco
12 gennaio 2013 12:04
Il reparto di Malattie infettive è nel caos, solo un medico garantisce il servizio -
Condividi

malattie_infettive.jpg

Gela. Solo uno dei quattro medici in organico regge le sorti del reparto di Malattie infettive del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele. L’associazione “Amici del fegato” presieduta da Aldo Cataudella che teme il rischio di chiusura del reparto sollecita il direttore sanitario Luciano Fiorella a intervenire.

“Dal 27 dicembre il servizio è garantito dal solo medico Emanuela Pace – accusa Pina Calò, vice presidente dell’associazione – Nonostante i nostri solleciti indirizzati al direttore Fiorella la situazione di disagio è stabile. Vorremo comprendere quali sono i motivi per cui non è stata attivata la procedura per rispondere alla mancanza del personale medico.

Le assenze dei sanitari sono legate a gravi problemi di salute e richiedono un intervento celere per non rischiare la chiusura del reparto di Malattie infettive”. La situazione, in verità, investe anche altri servizi dell’ospedale, come l’Ufa dove mancano gli addetti al dosaggio dei farmaci, l’Ortopedia e l’osservazione breve del Pronto soccorso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social