Gela. Natale è anche sinonimo di doni. Questa volta però il regalo ce lo siamo fatto noi. Rigidi ad una nostra mission, ovvero quella di innovarci sempre, abbiamo cambiato volto. Una nuova veste grafica, nuovi funzioni social e modi per poter rendere il Quotidiano di Gela sempre più il “vostro” quotidiano. Potete inviare ai numeri whatsapp 348.7937364 o 347.5217932 le vostre foto con una breve didascalia per segnalare disservizi, cose curiose ma anche belle. Ricordatevi di lasciare il vostro nome e cognome.
Più social. Anche la condivisione sui social diventa più immediata. Oltre ai tradizionali facebook, twitter, google+ e Pinterest dal telefonino basta un clic per condividere i nostri articoli con i vostri amici su whatsapp.
Più video. Maggiore spazio alla parte video. Il nostro canale youtube è visibile nella homepage, dove troverete gli ultimi quattro video pubblicati in ordine cronologico.
Più partecipazione. Abbiamo lasciato la possibilità di commentare i nostri articoli, rispettando però l’etica e mantenendo i filtri per evitare un linguaggio sopra le righe.
Non soffriamo la crisi del settimo anno. Con quasi 26.000 articoli pubblicati dall’11.11.2011 pensiamo di aver offerto ai nostri lettori una informazione schietta, senza censure, chiara ed immediata. Ed i numeri ci danno forza. In 6 anni abbiamo toccato una media di 9 milioni e 700 utenti unici, punte di 20.000 visitatori unici al giorno, oltre 30.000 like sulla pagina facebook, 900 follower su Twitter, 600 iscritti e 364 video sul canale youtube.
Le newsletter. Ogni mattina riceverete il nostro buongiorno con la newsletter. E se non siete iscritti fatelo subito. Basta mettere la vostra mail ed è fatta.
La nostra web tv. Bar Sport ogni lunedì racconta con i protagonisti il Gela ed il campionato di serie D. Il Qg time racchiude ogni giorno in tre minuti quanto accaduto, l’Indiscreto scende nei dettagli dell’attualità. E poi gli speciali, come per le elezioni regionali 2017. Una maratona di oltre 7 ore con 15 mila visualizzazioni sulla pagina fb, o la recente seduta di consiglio comunale dedicata alla mozione di sfiducia al sindaco con 8.200 visualizzazioni.
Gli eventi. Continueremo a proporvi eventi culturali. Dai Venerdì di Cronaca alla letcio Magistralis di Vittorio Sgarbi in un teatro Eschilo sold out alla mafia capitale di Lirio Abbate.
Il Quotidiano si rinnova per offrirvi sempre una informazione immediata e senza censure. Buone feste ! Luca Maganuco-Fabizio Parisi