Gela. Non eravamo maghi ma lungimiranti. Cinque anni fa, esattamente l’11 novembre del 2011, è nato il “quotidianodigela.it“.
Dopo decenni di carta stampata ed esperienze in tv, i tempi erano maturi per sperimentare il web. Il quotidiano di Gela è oggi un riferimento per i gelesi e non che vivono in ogni parte del mondo. La rete raggiunge tutti ovunque.
Volevamo e vogliamo offrire un buon prodotto editoriale che mette al primo posto Gela ed i gelesi. Stanchi di subire le decisioni calate dall’alto anche dal punto di vista editoriali di quotidiani regionali che hanno perso credibilità e contatti con il territorio, evidenziando solo gli aspetti negativi.
Una informazione essenziale, tempestiva, senza censure, e vicina alla gente. In cinque anni i risultati sono stati straordinari, oltre ogni aspettativa. Oltre 150 mila utenti unici al mese, oltre 40 mila settimanali, 1 milione di pagine visitate al mese, 24.000 like sulla pagina facebook, 4.188.470 numero di sessioni nel 2015. E nel 2016 i dati sono in costante aumento!
La redazione giornalistica è composta da quattro giornalisti (Luca Maganuco, Fabrizio Parisi, Rosario Cauchi e Flavio Centamore) e una praticante giornalista (Chiara Cafà). Negli anni abbiamo ampliato gli orizzonti e dato spazio a voci fuori dal coro ed arricchito il nostro giornale con la presenza di Evita Lorefice la cui rubrica “Sensi in-Versi” è apprezzata, o al romanzo in capitoli di Maurizio Scicolone (Attentato in Vaticano) e alla satira con le vignette di Daniele Mezzasalma. Biagio Di Dio cura i rapporti con i nostri clienti, che sono sempre al centro dell’attenzione. I nostri webmaster e grafici Giuseppe Ventura e Leandro Bronte curano quello che vedete e quello che non sapete del nostro sito, sempre per fornirvi un servizio semplice da ogni dispositivo, che sia smartphone, tablet o pc.
Se gli sponsor (unica nostra fonte di sostentamento) sono fidelizzati è merito della fiducia che gli utenti pongono nel nostro gruppo editoriale che ora punta nuovi traguardi. Da due anni la nostra informazione è anche su Radio Bella Fm.
Adesso nasce quotidianodigela.tv, la prima Web Tv del territorio che trasmette in alta definizione (HD). Notiziari veloci (Qgtime), approfondimenti giornalistici (L’Indiscreto), lo sport in diretta la domenica ed il lunedì (Bar Sport), la musica (Music Empire, sonorità d’oltre Oceano) con Orazio Cauchi, la satira con Totò Galanti (Inzomma) renderanno la nostra web Tv con le trasmissioni on demand sempre giovane, dinamica e senza fronzoli.
Siamo pronti alla nuova avventura. Adesso non ci resta che aumentare e rafforzare la vostra fiducia.
Spegniamo virtualmente insieme a voi le prime 5 candeline.
Buon Compleanno Quotidiano di Gela… e grazie a tutti voi!