Quotidiano di Gela

Il quartiere Margi rifiorisce, riqualificate le aree verdi

Gela. Inaugurate questa mattina le nuove aree verdi del quartiere Margi, nella periferia nord della città. Il comitato di quartiere e l’amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore Giuseppe...

A cura di Federica Milano
16 febbraio 2021 16:57
Il quartiere Margi rifiorisce, riqualificate le aree verdi -
Condividi

Gela. Inaugurate questa mattina le nuove aree verdi del quartiere Margi, nella periferia nord della città. Il comitato di quartiere e l’amministrazione comunale, nella persona dell’Assessore Giuseppe Licata, si sono impegnati affinché quelle aree, lasciate fino ad oggi in totale abbandono, divenissero un piccolo polmone verde per gli abitanti della zona.
Molte le specie già piantate, dagli oleandri al rosmarino e al melograno. Altre tipologie verranno interrate nelle prossime ore, insieme all’installazione di panche e cestini per i rifiuti, con l’invito a tutti i cittadini di collaborare al fine di salvaguardare questi spazi.

“Spetta a noi cittadini -sostiene Maurizio Di Rosa, Presidente del comitato di quartiere- mantenere pulite e salvaguardare questi siti che, nei prossimi giorni, saranno ultimati e attrezzati affinché gli abitanti della zona e i visitatori, possano usufruirne”.
A tale scopo, sono stati anche predisposti degli impianti di irrigazione a goccia, così da facilitare l’apporto di acqua alle piante.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social