Caltanissetta. La recrudescenza, per certi versi inaspettata, degli attentati incendiari, hanno indotto il Prefetto di Caltanissetta a indire per domani una nuova riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per rimodulare le strategie di intervento a tutela dell’ordine e della sicurezza.
Da mesi i rappresentanti delle Istituzioni lavorano senza sosta e in stretta sinergia con la procura, dedicando massima attenzione ai fatti criminosi che si verificano su quel territorio.
Tante le riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tra cui una tenutasi a Gela presso il Palazzo del Municipio a luglio dello scorso anno e diverse in Prefettura, da ultimo lo scorso 6 aprile, dove alla presenza del Sindaco, sono stati dedicati specifici focus alle varie criticità che interessano la cittadina gelese.
L’obiettivo è quello di potenziare il controllo del territorio attraverso la prevenzione ed una più stretta cooperazione tra le forze di Polizia territoriali e il supporto del personale della Polizia locale.