Il Pd stringe i tempi per la presidenza, lunedì un vertice: “Niente contro i 5 stelle…la discarica chiusa anche con noi”

 
0

Gela. Il centro sinistra, non è una novità, soprattutto dopo la sconfitta per Palazzo di Città mira alla presidenza del consiglio comunale. Un vertice per la presidenza. Lunedì, vertice per fare il punto della situazione e chiudere l’accordo. Saranno gli esponenti del Partito Democratico a sedersi intorno ad un tavolo: ci saranno i consiglieri eletti ma anche i segretari di circolo e il segretario provinciale Giuseppe Gallè. Insomma, il Pd al gran completo per prendersi la poltrona che è stata di Giuseppe Fava. “Cercheremo di fare il punto della situazione – spiega Angelo Licata neo responsabile giustizia del Pd provinciale e segretario del circolo Gela centro – l’incontro sarà comunque importante. Stiamo cercando di sintetizzare le diverse posizioni. L’accordo? Speriamo di trovarlo”. Senza un’intesa forte, le liste di centro sinistra che hanno appoggiato la corsa dell’uscente Angelo Fasulo rischiano di perdere anche la presidenza del consiglio. Non è un mistero che in altri schieramenti si stia mirando alla proverbiale sorpresa d’inizio legislatura.

“Nessuno vuol fare cadere i 5 stelle…la discarica la chiusero anche a noi”. “In realtà – dice l’ex assessore Giuseppe Ventura appena rieletto al civico consesso – l’incontro di lunedì sarà il primo vertice dedicato alla questione della presidenza. L’accordo si può raggiungere. Personalmente, comunque, non sono per nulla interessato all’incarico. La nuova giunta a cinquestelle? Diamogli tempo. So benissimo che amministrare non è per nulla facile. Allo stesso tempo, credo che non debbano temere agguati politici. La discarica di Timpazzo venne chiusa più volte anche durante la nostra amministrazione. Non ci sono grandi sistemi che mirano a far cadere Messinese e la sua giunta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here