Il nuovo Gela scopre le carte, Mendola: “Con Romano vogliamo fare grandi cose”

 
0

Gela. “Noi vogliamo scrivere la storia di questo club nel segno della continuità di quanto glorioso realizzato dalla famiglia Tuccio.”

E’ questa la frase conclusiva pronunciata dal neo presidente del Gela calcio Angelo Mendola di concerto con il vice Fabio Fargetta al termine di una lunga conferenza stampa di presentazione del nuovo organico societario e dirigenziale tenutasi nel pomeriggio presso la sala stampa dello stadio “Vincenzo Presti”. Oltre ai sopracitati, presenti anche il nuovo direttore generale Croci Caiola, il riconfermato direttore sportivo Giovanni Martello e il neo allenatore biancazzurro Pippo Romano. Tanto l’entusiasmo da parte della nuova dirigenza che ha esordito spiegando le ragioni che hanno portato i fratelli Mendola a sposare la causa Gela calcio dopo settimane logorate da incertezze e tiri e molla.

“Dopo aver preso la decisione di lasciare la società cedendo il nostro quaranta per cento al costo di un euro- ha spiegato il presidente Mendola – mi sono reso conto che l’idea di consegnare la società ad altri mi turbava molto di più che andare via. Il nostro dietro frònt è un atto di amore nei confronti della città ma in particolare dei tifosi che sono legati a questa maglia ed a questi colori. Gela ha il diritto di avere una realtà calcistica così  importante. Lo scorso anno siamo subentrati in extremis per salvare il titolo. Grazie all’ingegnere Tuccio e alla sua passione viscerale per questa maglia abbiamo imparato ad amare questa affascinate realtà ed abbiamo tutta l’intenzione di preservare l’eredità che ci ha lasciato nel migliore dei modi. Siamo ambiziosi, l’obiettivo è di fare meglio dello scorso anno”.

Entusiasta per questa nuova avventura anche l’avvocato Fargetta che scherzando sul suo assoluto dilettantismo in materia è convinto che la città tutta risponderà positivamente a questa nuova avventura ribadendo che il Gela calcio è patrimonio di tutti e va tutelato. Visti i tempi contenuti si sta cercando di costruire un gruppo valido in tempi rapidi. Compito questo affidato alle mani sapienti del ds Martello che nelle prossime 24/48 ore confida di comunicare quanto meno i nomi dei riconfermati. L’impresa più ardua sarà trovare degli under valevoli considerata l’importanza che questi rappresentano per la serie D. Tuttavia si avverte molto ottimismo. Entro il 28 luglio, data in cui dovrebbe iniziare il ritiro, si conta di aver a disposizione un organico quasi al completo. Pronto ad iniziare il suo lavoro il neo allenatore Pippo Romano che ha ringraziato il direttore sportivo e il presidente per aver visto in lui il profilo giusto per portare avanti il progetto. Il mister conosce bene questa piazza e sa quanto sia esigente ed proprio per questo che non vede l’ora di intraprendere questa nuova ed affascinante sfida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here