Gela. Si avvicina a quota 700 il numero dei contagiati positivi al Sars Cov-2 a Gela. Il report Asp di questa mattina non conforta perché sono 28 i casi di positività riscontrati in città nelle ultime 24 ore. Ed attenzione. In questo numero non sono ancora considerati i 32 casi riscontrati dai tamponi rapidi eseguiti sabato e domenica alla popolazione scolastica.
Complessivamente sono 677 i positivi a Gela, 643 dei quali in isolamento domiciliare. Se saranno confermati i test rapidi quota 700 sarà purtroppo abbondantemente superata.
In provincia nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 57 pazienti positivi al SARS CoV-2 tutti in isolamento domiciliare: 28 di Gela, 16 di Mazzarino, 5 di Niscemi, 3 di Caltanissetta, 3 di San Cataldo, 1 di Delia e 1 di Riesi. Ricoverati al Vittorio Emanuele 2 pazienti di Gela e 2 pazienti di Niscemi.
Trasferito dalla UOC Malattie Infettive alla UOC Anestesia e Rianimazione un paziente di Gela. Non ce l’hanno fatta due anziani ricoverati al “Vittorio Emanuele”. Sono entrambi deceduti nel fine settimana appena trascorso. Entrambi pensionati, un uomo gelese e una donna di Licata, sono spirati tra le corsie del reparto Covid del “Vittorio Emanuele”. Le condizioni della donna, aggravatesi, avevano indotto al trasferimento in rianimazione.
Deceduti anche un paziente di Sommatino, 1 di Riesi e 1 proveniente da fuori provincia. Guariti 3 pazienti di Mazzarino, 2 di Gela e 1 di Caltanissetta.