Il mondo della raffinazione attraverso un progetto teatrale coinvolge 4000 bambini

 
0

Gela. Quattromila bambini delle scuole primarie saranno coinvolti nel progetto “Raffinati!”, presentato ieri presso la sala convegni della raffineria. Presenti i dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

E’ un progetto culturale, di un sostegno all’attività didattica delle scuole cittadine che nasce con la finalità di creare un canale di comunicazione privilegiato tra raffineria, scuole e territorio utilizzando il linguaggio del teatro. Partner di Eni in questa iniziativa è “Segni d’infanzia”, una delle eccellenze non solo in Italia ma anche in Europa in campo artistico e culturale che da anni crea eventi dedicati al mondo dei bambini. Eni ha così ideato lo spettacolo teatrale “Raffinati!” che rappresenta il processo di refining, raffinazione, illustrandone la storia e le caratteristiche avvalendosi dei codici del teatro.

Lo spettacolo, sarà allestito presso gli spazi della mensa aziendale da novembre a maggio 2014, ed è pensato come un percorso didattico che, progettato insieme dalla scuola, dalla raffineria e dall’associazione teatrale, sarà un’occasione per esplorare e conoscere il mondo industriale e della raffinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here