Il miracolo di Esmeralda guarita dalla leucemia, festa grande per il ritorno a casa (VIDEO)

 
0

Gela. E’ festa grande in via Padova. Esmeralda Santonastaso, guarita dalla leucemia, torna a casa.

La piccola di 10 anni è rinata per la seconda volta grazie alla donazione del midollo osseo della sorella maggiore Carmen, grazie alla quale si è compiuto il miracolo. Le compatibilità di midollo osseo tra riceventi e donatori sono infatti nel rapporto di 1 a 100.000.

Il trapianto è avvenuto l’8 maggio scorso. E dopo tre mesi i familiari ed i vicini di casa hanno deciso di accoglierla come una piccola regina. L’hanno definita “guerriera”, perché sin dal giorno della sua malattia ha saputo lottare senza esitazioni. Striscioni sui balconi, coriandoli e fuochi d’artificio appena la macchina è arrivata sotto casa. La bambina era scossa e commossa, così come tante lacrime sono scappate a chi l’ha voluta riabbracciare. Applausi anche per la sorella Carmen, che ha donato il suo midollo per far vivere la sorellina. Una piccola eroina anche lei.

Un miracolo ed un gesto d’amore che Esmeralda non potrà mai dimenticare, ma oggi la “guerriera” è a casa. A ricominciare la sua vita da bambina che guarda al futuro con un sorriso.

Il video della festa in via Padova 

(immagini fornite dagli stessi familiari) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here