Gela. Il mercato settimanale torna in via Giovanni Falcone, nel tratto tra via Niscemi e via Tevere. Lo ha deciso il sindaco Domenico Messinese, dopo aver incontrato le organizzazioni di categoria ed aver ricevuto rassicurazioni dal punto di vista sanitario, organizzativo e di controllo.
Si tratta in ogni caso di una decisione provvisoria, in attesa di valutare altre soluzioni. Domani il mercato settimanale si svolgerà per l’ultima volta nell’area privata di Settefarine.
“L’amministrazione – ha detto il sindaco Messinese – potrà risparmiare circa 180 mila euro annui che utilizzerà per altri servizi. Il mercato tornerà in città, come ci avevano chiesto in campagna elettorale molti cittadini. Saranno loro a scegliere successivamente la sede definitiva tra quelle giudicate idonee”.
Gli ambulanti attualmente autorizzati sono 279. Il Comune chiederà loro di pagare i servizi – come previsto dalla legge – per i prossimi tre mesi. Chi non si adeguerà non sarà autorizzato a collocare la propria bancarella nella nuova sede.