Il mercato a Settefarine fino a gennaio: sull’area di Marchitello ancora dubbi

 
0


Gela. Il mercato settimanale rimarrà nell’area di contrada Settefarine almeno fino al prossimo gennaio. La decisione è stata adottata, con ordinanza, dal sindaco Angelo Fasulo. Il paventato trasferimento a Marchitello, in area pubblica, per ora

rimane solo un progetto da verificare.

Un progetto esecutivo. Non a caso, è stato assegnato al responsabile dello sportello unico delle attività produttive il compito di presentare un vero e proprio progetto esecutivo di mercato in area pubblica. Il trasferimento a Marchitello, chiesto anche dal dirigente del settore urbanistica Emanuele Tuccio, consentirebbe di risparmiare sui costi d’affitto versati attualmente al gruppo Missud, proprietario dell’area di Settefarine.

I punti interrogativi sul passaggio a Marchitello. I dubbi più evidenti sul passaggio a Marchitello, negli spazi a nord del complesso residenziale La Cittadella, sono stati mossi dai responsabili del comando di polizia municipale che hanno chiesto di limitare il più possibile l’ingombro della carreggiata. Intanto, nell’ordinanza firmata dal sindaco, si fa riferimento alla “regolarizzazione della posizione contabile” proprio per saldare i costi dell’ulteriore utilizzo dell’area privata. La proroga fino al prossimo 31 gennaio viene giustificata anche per evitare problemi d’ordine pubblico, dato ciò che si verificò nelle scorse settimane a causa della chiusura solo momentanea dei cancelli delle strutture di Settefarine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here