Gela. Nella terz’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria il Macchitella conquista la quindicesima vittoria stagionale, battendo l’Accademia Mazzarinese in un match che non ha mostrato tutto il divario che invece il distacco in classifica fra le due compagini prometteva.
Il primo tempo è nettamente di marca biancorossa, con la squadra di mister Fausciana che gioca bene ed amministra il campo con personalità, creando tanto gioco ma finalizzando poco.
Nonostante ciò ci pensa il solito Tosto a sbloccare i conti, con il suo terzo gol in due match.
Il vantaggio illumina gli aquilotti, che prima dell’intervallo riescono a raddoppiare grazie ad Angelo Ciscardi. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa controllano con tranquillità il risultato, e non rischiano molto. Gli ospiti trovano il gol della bandiera con un gran tiro su cui il numero uno di casa non può nulla.
Domenica prossima trasferta in quel di Naro, con la formazione agrigentina già battuta tre volte questa stagione, si va alla ricerca del poker. Mancano solo due giornate al termine del torneo, e ormai possiamo dire che il discorso playoff sarà solo fra il Macchitella e la perdente della volata promozione fra Barrese e Real Suttano.