Quotidiano di Gela

Il gesto di 2 studentesse gelesi a Roma, trovano 630 euro in un portafogli e lo restituiscono

Gela. Capita di raccontare storie di stereotipi, di nomea che accompagna giovani gelesi che per motivi di studio o di lavoro sono costretti a vivere nel nord Italia. Le ritorsioni sono all’ordine del...

A cura di Redazione
26 marzo 2019 14:09
Il gesto di 2 studentesse gelesi a Roma, trovano 630 euro in un portafogli e lo restituiscono -
Condividi

Gela. Capita di raccontare storie di stereotipi, di nomea che accompagna giovani gelesi che per motivi di studio o di lavoro sono costretti a vivere nel nord Italia. Le ritorsioni sono all’ordine del giorno come se tutti i siciliani o i gelesi siano mafiosi.

Capita invece che un semplice episodio di civiltà dimostri l’esatto contrario. Domenica sera due studentesse gelesi che studiano a Roma hanno trovato all’uscita della metropolitana un portafogli che conteneva 630 euro in denaro contanti. All’interno c’erano anche documenti personali. Il portafogli apparteneva ad un cittadino inglese che vive nella capitale.

Le due ragazze, Sara e Giorgia, non ci hanno pensato un attimo ed anziché tornare a casa si sono indirizzate verso la caserma dei carabinieri più vicina. Hanno consegnato tutto, ricevendo il grazie (con un po’ di stupore) del sottufficiale le ha ricevute.

Un gesto “normale” che diventa notizia se a compierlo sono due ragazze di 19 e 20 anni che studiano lingue a La Sapienza che però arrivano da una città martoriata e seguita dalla solita immagine negativa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social