Gela. Un nuovo prestigioso incarico per Serafino Lo Piano, già responsabile delle Vendite Internazionali e Charter della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia.
Il quarantatreenne gelese, che risiede a Roma, è stato eletto all’unanimità vice presidente della sezione industria del turismo e tempo libero degli industriali. Il 25 luglio si è svolta l’assemblea delle aziende della sezione turismo degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.
Lo Piano è inoltre membro di giunta di Federturismo. Proveniente dal trasporto aereo e tour operating dove ha acquisto esperienza nel settore trade nazionale e internazionale, nel 2002 Lo Piano è entrato nel Gruppo Ferrovie dello Stato, settore marketing di Trenitalia. Dopo aver lavorato nei settori relazioni esterne, assistenza alla clientela e pianificazione industriale, si è occupato nel 2010 anche delle Vendite Mercato Centro Italia della Divisione Passeggeri.
Durante questi due anni, si è sempre mostrato molto sensibile allo sviluppo del business legato all’incoming verso i TO italiani che operano con i paesi dell’area Bric (Brasile, Russia, India, Cina), promuovendo il sistema delle Frecce Alta Velocità anche per gli spostamenti tra le città d’arte italiane effettuati dai clienti stranieri e provenienti soprattutto dalle aree emergenti.