Il Gela si prepara alla festa: basta un punto per fare scoppiare la gioia al Presti

 
0

Gela. Un punto solo per la matematica. Poi sarà solo festa. Il Gela si prepara a dire addio con quattro giornate di anticipo al campionato di Prima categoria.

Contro la Barrese Peppe Misiti schiera il miglior undici perché non vuole lasciare nulla al caso. Sono sedici le vittorie di fila per Mezzasalma e compagni in un torneo monocolore. Il patron Angelo Tuccio ha volutamente spostato la partita alle 18. Un orario più comodo per consentire ai tifosi di poter accedere tranquillamente per trascorrere due ore di spensieratezza.

Troppa la differenza di valori tecnici tra il Gela e le altre avversarie. Ci ha provato per metà campionato la Barrese a tenerle testa, poi il Macchitella che però fuori casa ha perso punti importanti e ha perso entrambi gli scontri diretti. Cosicchè i ragazzi di Peppe Misiti hanno dovuto fare corsa… su se stessi, cercando di battere ogni record. E sin qui ci sono riusciti: imbattibilità, maggior numero di punti, miglior attacco, difesa meno battuta, primo in Coppa Disciplina. Manca solo una ciliegina in una annata perfetta: la Coppa Sicilia. Dopo aver archiviato il campionato i biancazzurri si tufferanno in Coppa. Nei tifosi un unico pensiero: che il Gela torni in un altro calcio. Sin qui accontentiamoci di questo primo passo e festeggiamo la gelesità di questi ragazzi, umili, generosi e ben guidati da Peppe Misiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here