Gela. Pur non sapendo ancora quale campionato disputerà, il Gela diventa la prima società gelese ad iniziare la preparazione. Si comincia dal campetto di calcio a cinque di contrada Marchitello, quello adiacente il PalaCossiga per intenderci.
Il riconfermato allenatore Giuseppe Misiti ha voluto anticipare i tempi e chiamare quasi una trentina di atleti, tra giovanissimi e meno giovani, proprio per cercare l’affiatamento e nel frattempo intuire cosa serve per costruire una squadra competitiva, forse in Prima categoria. Si comincia al PalaCossiga e poi ci si sposterà, Comune permettendo, al Mattei di Macchitella, completamente ristrutturato grazie a un finanziamento della Raffineria Gela, ed oggi in erba sintetica. Manca soltanto l’autorizzazione finale per utilizzarlo quantomeno per la preparazione delle squadre gelesi.
Il Gela calcio ha già diramato la lista dei convocati per la preparazione che avrà inizio domani. Portieri: Scordio Roberto, Bruscino Marcello, Cacici Francesco; Difensori: Paci Salvatore, Bonanno Giovanni, Morteo Luca, Rivecchio Giambattista, Campailla Saverio, Gallo Salvatore, Morales, Ardore Angelo, Puci Giuseppe; Centrocampisti: Bizzini Andrea, Faraci Andrea, Sammartino Giuseppe, Musco Simone, Greco Gionata, 18 Rodoti Alessandro, Passaniti Alberto, Vella Kevin, Donzella Rocco, Cremona Marco; attaccanti: Semplice Francesco, Bessio Giovanni, Cirignotta Virgilio, Retucci Ruben, Domicoli Giuseppe, Catalano Carmelo, Vittoria Toti, Mezzasalma Felice, Di Stefano. “Visioneremo anche altri ragazzi – ha detto il tecnico Peppe Misiti – c’è tempo per poter lavorare con tranquillità. Non sappiamo neanche in quale categoria giocheremo, quindi meglio per adesso non sbilanciarsi troppo. La squadra sarà ovviamente molto giovane con qualche calciatore esperto. Sappiamo che i tifosi, a prescindere dalla categoria, da noi si aspettano tanto”.