Gela. Due giorni di riposo ed oggi la ripresa degli allenamenti. Il tecnico del Gela Karel Zeman troverà alcuni volti nuovi nello spogliatoio. Per Vincenzo Polito, terzino classe ’99 si tratta di un ritorno dopo il buon girone di ritorno dello scorso campionato in biancazzurro. Oltre a Cellitti arrivano altri due portieri under. Uno di loro due è Daniele Rao, classse 2000, scuola Trapani e Parma.
Il mercato però non è affatto finito. Il direttore sportivo Giovanni Martello, in sinergia con la dirigenza Mendola, sta cercando di completare l’organico con almeno due-tre innesti. Serve un difensore centrale e uno-due centrocampisti. Discorso particolarmente delicato per l’attacco, già assortito dalle presenze di Dieme, Sowe, Ragosta, Montalbano, Alma e Brasile. Potrebbe infatti clamorosamente tornare Tommaso Bonanno, tesserato con il Gela ma intenzionato a cambiare aria. Per andare via deve però esserci il consenso del club biancazzurro. Si era fatto avanti con insistenza il Messina ma difficilmente il Gela andrà a rinforzare una possibile concorrente per l’alta classifica.
Sabato con tutta probabilità conferenza stampa per la presentazione del tecnico Karel Zeman.
Ed infine una indiscrezione. Visto il caos ricorsi in serie B ed in Serie C la Lnd potrebbe decidere di posticipare l’inizio del campionato di serie D di almeno una settimana, ovvero al 9 settembre.