Gela. Niente derby con Acireale e Igea Virtus. Il Gela sbarca nel girone occidentale di Eccellenza, quello A per intenderci. Biancazzurri insieme a Sancataldese, Favara, Racalmuto Campofranco, Mussomeli, Kamarat, Mazara, Paceco, Dattilo, Folgore, Castelbuono, Alcamo, Raffafadali e Cus Parmonval. In sostanza tre nissene, quattro agrigentine, cinque trapanesi e tre palermitane. Quindici squadre e non sedici a quanto pare. Solo stasera si avrà l’ufficialità.
Di certo sono state ripescate in Eccellenza Palazzolo e Atletico Catania, oltre che il Troina, sconfitto dal Gela nella finale del Valentino Mazzola.
Mercato. Il Gela cerca ancora un difensore centrale ed un attaccante. Con tutta probabilità Giovanni Puglisi lascerà i biancazzurri per motivi familiari, mentre non ha convinto l’attaccante Vladimir Covalschi, che non sarà tesserato.
Si è aggregato al gruppo il difensore Daniele Messina, 23 anni, ex Siracusa e Leonfortese. Difficile l’arrivo di Maurizio Nassi, di cui si parla da oltre un mese.
Intanto qualche disagio potrebbe spuntare per gli allenamenti, visto che il Comune non ritiene di dover aprire l’impianto di via Niscemi il sabato e la domenica.
(foto Germanà)