Gela. E’ iniziata con la campagna acquisti la prima vera competizione tra le tre formazioni gelesi che si apprestano a esordire nel campionato di Promozione.
Gela calcio, Atletico Gela e Macchitella Gela si presentano con l’unico obiettivo di ottenere il salto di categoria. Il presidente della formazione biancazzurra, Angelo Tuccio, ha promesso la serie D in tre anni. C’è da crederci, considerato che proprio in casa Gela Calcio sono arrivati i primi segnali importanti. Cinque tesserati in vista dell’avvio della Coppa Trinacria, fissato per il prossimo 20 agosto. La formazione di Cristian Paradiso ha tesserato Salvo Deoma, l’attaccante approdato in Promozione con la casacca del Macchitella calcio. Ancora prima dell’esordio però ha accettato le lusinghe dell’allenatore Simone Pardo. L’Atletico Gela ha annunciato anche l’arrivo del nuovo direttore sportivo Marco Cammarata. Per tutti gli innesti della rosa degli undici da mandare in campo dovrà tenere conto del nuovo regolamento che impone la presenza di tre “under”, ovvero giocatori nati tra il 1995 e 1997. Il Gela calcio per correre ai ripari ha stretto una collaborazione col Real Gela di Giuseppe Spataro, ufficializzando nel frattempo l’arrivo di cinque giocatori tra l’attaccante ventottenne Giuseppe Domicoli, i due terzini Cristian Maddiona di 29 anni e Giuseppe Bognanni di 24 anni, quest’ultimo efficace anche nel ruolo di centrocampista, e a centrocampo Giuliano Alma di 21 anni e il giovane Davide Vella, ancora sedicenne.
Chi potrebbe beneficiare del nuovo regolamento è sicuramente il Macchitella Gela dove allenatore Mirco Fausciana sa di potere contare di un nutrito vivaio del settore giovanile. La formazione presieduta da Francesco Greco che fa capo al Movimento giovanile Macchitella (Mgm) attualmente è l’unica ad non avere modificato la formazione che lo scorso anno ha conquistato la Promozione ottenendo il secondo posto. Starebbe lavorando a fari spenti, soprattutto dopo la perdita di Deoma.