Il futuro dei lavoratori della Camera di Commercio, Alario: "Precari da tutelare"

Gela. “C’è un’evidente disparità nel trattamento dei lavoratori della Camera di Commercio, con i quarantuno precari che rischiano di essere tagliati fuori dall’accorpamento con Agrigento e Trapani”. I...

A cura di Redazione Redazione
27 luglio 2018 07:42
Il futuro dei lavoratori della Camera di Commercio, Alario: "Precari da tutelare" -
Condividi

Gela. “C’è un’evidente disparità nel trattamento dei lavoratori della Camera di Commercio, con i quarantuno precari che rischiano di essere tagliati fuori dall’accorpamento con Agrigento e Trapani”. Il segretario confederale dell’Ugl Andrea Alario spinge affinché si possa risolvere la vertenza degli operatori della Camera di Commercio di Caltanissetta e Gela. “Non è possibile che dopo oltre vent’anni, quarantuno dipendenti vengano messi da parte – continua – né si può pretendere che la Camera di Commercio di Caltanissetta operi con poche unità”.

In città, il servizio viene garantito esclusivamente da dipendenti precari. Il sindacato sta cercando di avere risposte dalla Regione e lo stesso Alario ha preso parte al tavolo di confronto in prefettura. “Vogliamo un’interlocuzione diretta con la Regione, di modo da risolvere la vicenda”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela