Gela. Altra sconfitta in casa del Futsal Gela. Il quintetto biancorosso, dopo il risultato negativo contro Città di Sortino, non riesce ad uscire dal vortice delle sconfitte. Infatti, nella terza giornata di campionato di serie C1 di calcio a 5, i gelesi perdono tra le mura amiche contro Piazza Armerina per 2-4. Nei primi otto minuti di gioco la squadra di mister La Rosa subisce tre reti. I biancorossi cercano di reagire, accorciando le distanze, prima con Infurna e successivamente con Morteo, chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 2-3.
Nella ripresa, il quintetto locale si avvicina più volte al pareggio ma la difesa piazzese copre bene gli spazi. Nei minuti finali la formazione avversaria realizza la quarta rete, mettendo definitivamente in ginocchio i padroni di casa.
Una sconfitta che fa scivolare i biancorossi al penultimo posto in classifica a quota tre punti. “Abbiamo iniziato malissimo la gara – sottolinea il tecnico Giuseppe La Rosa. Prendere tre gol dopo tre minuti condiziona tutto l’andamento della gara. Pecchiamo d’ inesperienza. Sono fiducioso – continua – che i risultati arriveranno. Siamo alla terza giornata e non dimentichiamo che la Futsal Gela è una matricola. Però questa non è una giustificazione. Dobbiamo continuare a lavorare ed essere consapevoli della nostra forza; senza dimenticare che il nostro obiettivo – conclude – è mantenere la categoria.”