Gela. “L’albero si riconosce dai suoi frutti e il centro destra ha perso l’opportunità di governare Gela per protagonismi personali”.
“Il risultato di Forza Italia è stato un flop”. Lo dice chiaramente il forzista Maurizio Scicolone, presidente dell’associazione “Progetto Gela”. “Dice falsità chi sostiene che la lista di Forza Italia ha avuto un successo elettorale – continua l’avvocato Scicolone – atteso che la sua debacle è stata totale, non riuscendo a far eleggere un solo componente autorevole dei suoi iscritti e sottraendo forze anche all’ottimo Gioacchino Pellitteri destabilizzandone le liste civiche. Ora, impietriti, i dirigenti regionali perseguono il loro disegno di indebolire ulteriormente la vera Forza Italia locale. L’onorevole Pino Federico, che si definisce forzista, si è guardato bene dal dare alla lista Forza Italia un solo candidato, mentre il preside Pellitteri ha dovuto dare più di venti suoi candidati, sottraendo risorse alle sue altre due liste che così non hanno superato lo sbarramento”.
“Siamo con Lucio Greco e auspichiamo la vittoria di Messinese”. Così, Scicolone e i tesserati dell’associazione hanno scelto di sostenere Lucio Greco e, adesso, auspicano la vittoria di Domenico Messinese. “Questa è la vera Forza Italia, piena di coraggio e di passione politica, oggi pronta a sostenere Messinese come nuovo sindaco, con il mondo delle associazioni libere e la Gela che lavora e produce, per essere coerenti alla ferrea volontà di volere cambiare il volto della città e creare le condizioni per un forte sviluppo economico – conclude – delegittimando totalmente la classe dirigente del centro sinistra che si è rivelata inadeguata. Auspichiamo un radicale cambiamento, anche per il bene delle nuove giovani leve di tutte le componenti politiche, di sinistra e di destra”.