La vita di un cronista nei racconti di Vecchio per "I Venerdì di Cronaca"
Gela. Immersi nel caratteristico scenario del cortile di vico Tilaro, nel centro storico della città, il giornalista Angelo Vecchio è stato il protagonista del secondo dei quattro eventi della rassegn...

Gela. Immersi nel caratteristico scenario del cortile di vico Tilaro, nel centro storico della città, il giornalista Angelo Vecchio è stato il protagonista del secondo dei quattro eventi della rassegna culturale “I venerdì di cronaca”.
Promosso dalla nostra redazione in collaborazione con i volontari della Triskelion, dell’associazione Antiracket “Giordano” e con il patrocinio del Comune, assessore alla Cultura Marina La Boria, Vecchio ha raccontato le sue esperienze da cronista e regista soffermandosi anche sulla vocazione naturale della città nei confronti del teatro.
Argomento, questo, capace di accendere un dibattito tra i presenti, con interventi dell’assessore La Boria, della scrittrice Maria Grazia Fausciana, di Rocco Cerro (direttore del settimanale Corriere di Gela), e dei giornalisti: Donata Calabrese e Nello Lombardo. Hanno moderato il responsabile di redazione Fabrizio Parisi e Rosario Cauchi.
A fare da contorno all’incontro-dibattito otto scatti fotografici delle sorelle Filippa e Rosi Antinoro, realizzati in Turchia. Il prossimo evento è fissato per venerdì 21 giugno e prevede gli interventi del cronista redattore del Giornale di Sicilia, Giuseppe Martorana, di don Luigi Petralia, Rocco Bassora e la scrittrice Rosé Militello autrice del libro “Jack e il codice d’onore”.
11.0°