Gela. Immersi nel caratteristico scenario del cortile di vico Tilaro, nel centro storico della città, il giornalista Angelo Vecchio è stato il protagonista del secondo dei quattro eventi della rassegna culturale “I venerdì di cronaca”.
Promosso dalla nostra redazione in collaborazione con i volontari della Triskelion, dell’associazione Antiracket “Giordano” e con il patrocinio del Comune, assessore alla Cultura Marina La Boria, Vecchio ha raccontato le sue esperienze da cronista e regista soffermandosi anche sulla vocazione naturale della città nei confronti del teatro.
Argomento, questo, capace di accendere un dibattito tra i presenti, con interventi dell’assessore La Boria, della scrittrice Maria Grazia Fausciana, di Rocco Cerro (direttore del settimanale Corriere di Gela), e dei giornalisti: Donata Calabrese e Nello Lombardo. Hanno moderato il responsabile di redazione Fabrizio Parisi e Rosario Cauchi.
A fare da contorno all’incontro-dibattito otto scatti fotografici delle sorelle Filippa e Rosi Antinoro, realizzati in Turchia. Il prossimo evento è fissato per venerdì 21 giugno e prevede gli interventi del cronista redattore del Giornale di Sicilia, Giuseppe Martorana, di don Luigi Petralia, Rocco Bassora e la scrittrice Rosé Militello autrice del libro “Jack e il codice d’onore”.