Gela. Presentato il nuovo portale istituzionale del Comune di Gela. Il sito, progettato e realizzato dalla Mediamatica srl, è stato creato per rispondere alle norme sull’accessibilità e sulla trasparenza degli atti.
Completamente rivisitato nella grafica, nei contenuti e nell’impostazione, il sito consentirà una navigazione più comoda e user friendly. Il nuovo sito istituzionale va oltre la semplice “vetrina” delle attività comunali, cercherà invece di produrre e gestire in tempo reale l’intera informazione dell’ente.
Il Portale istituzionale sarà completamente integrato con una area di backoffice che consentirà a tutti i dipendenti di entrare in un’area riservata dove inserire direttamente news, caricare documenti pubblici e aggiornare dati mediante un sistema di livelli di autorizzazione. Un breve corso di formazione istruirà prima i dipendenti individuati quali redattori per i loro settori amministrativi di appartenenza.
Particolare attenzione è stata dedicata al design, alla tecnologia e alconcept. Il layout grafico, studiato nei minimi particolari riprendendo i colori e le immagini della città, ha una forte personalità ed aiuta al semplice utilizzo.
Grande attenzione è stata posta all’usabilità del sito e la navigazione è estremamente intuitiva. Una realizzazione che ha trovato anche il favore del sindaco Angelo Fasulo.
“Con questo nuovo sito l’Amministrazione compie un importante passo avanti nel rapporto diretto con la gente -ha detto il primo cittadino-attraverso l’aumento considerevole dei livelli di accessibilità e speriamo presto di interattività, la nostra intenzione è quella di raggiungere tutti i cittadini e offrire a ciascuno di loro un servizio immediato e trasparente, coinvolgendoli sempre di più in modo diretto negli atti della Pubblica Amministrazione e nella vita della città”.
La comunicazione on–line della città di Gela subisce così un significativoupgrade rispetto al passato. Il portale, che sarà protagonista ancora di molti altri aggiornamenti, diverrà anche un utile ed efficace strumento di promozione territoriale che darà spazio a pagine dedicate al turismo e alle bellezze artistiche e naturalistiche della Città. Bellezze che sarà possibile ammirare, anche nella ricca sezione fotografica in fase di realizzazione.