Gela. Prime reazioni all’allarme lanciato dal presidente Mendola del Gela Calcio.
La sesta commissione consiliare, che si occupa anche di sport, proporrà un emendamento al piano triennale delle opere pubbliche. Il presidente dell’organismo consiliare, Guido Siragusa, ritiene che lo stadio Presti meriti la stessa attenzione del Mattei o di qualsiasi altro impianto sportivo. L’appello del club biancazzurro non è passato inosservato.
“Non è possibile girarsi la testa altrove – dice Siragusa – rispetto a quanto dichiarato dal presidente del Gela calcio. Il comune di Gela non può e non deve lasciare da solo chi a deciso di assumersi l’onere di guidare la squadra di calcio maggiormente rappresentativa della città. È indubbio che il Vincenzo presti necessiti di urgenti manutenzioni e miglioramenti strutturali”.
“Convocherò da subito l’amministrazione comunale e nello specifico il vice sindaco che tanto attivo è stato durante le trattative di cessione delle quote dalla vecchia alla nuova dirigenza. Reputo inoltre doveroso proporre al consiglio comunale di emendare il piano triennale delle opere pubbliche prevedendo delle voci specifiche sulla ristrutturazione del Vincenzo Presti”.