Gela. Il centrodestra prende tutti in contropiede e si mette definitivamente alle spalle
qualsiasi trattativa con la giunta.
Ci sono già dodici firme. Nelle ultime ore, in maniera ufficiale, anche attraverso posta certificata, è stata presentata una mozione di sfiducia al sindaco Domenico Messinese e alla sua giunta, per ora dimezzata. Sono già dodici le firme e, quindi, la mozione dovrebbe arrivare in aula, senza altri tentennamenti. Il gruppo di centrodestra ha firmato compatto, insieme agli indipendenti Angela Di Modica e Vincenzo Cirignotta.
Per giorni, seppur in sordina, i partiti di centrodestra e i referenti in consiglio comunale si sono mossi con l’obiettivo di sondare il campo. L’azzeramento parziale non è piaciuto a nessuno e, ora, quelli di centrodestra rompono gli indugi. Vogliono che la questione politica venga portata in aula e a far da riferimento ci sarebbe un documento di sfiducia molto più approfondito rispetto a quello alla base della precedente mozione, poi naufragata.
A questo punto, con il sindaco che non ha ancora chiuso alcuna intesa politica per completare la sua giunta, tutto diventa possibile, anche la fine anticipata dell’esperienza amministrativa del primo cittadino.