Quotidiano di Gela

Il caso Eni, incontro tra sindacati e commissione sviluppo economico: si punta a sentire i manager di raffineria

Gela. Si va verso la convocazione dei manager di Eni. Sembra questa la direzione scelta dai componenti della commissione comunale sviluppo economico che, nelle scorse ore a Palazzo di Città, hanno in...

A cura di Redazione
11 gennaio 2017 20:32
Il caso Eni, incontro tra sindacati e commissione sviluppo economico: si punta a sentire i manager di raffineria -
Condividi

Gela. Si va verso la convocazione dei manager di Eni. Sembra questa la direzione scelta dai componenti della commissione comunale sviluppo economico che, nelle scorse ore a Palazzo di Città, hanno incontrato i segretari provinciali dei metalmeccanici di Fiom e Fim, Orazio Gauci e Angelo Sardella.

Le difficoltà occupazionali. I sindacalisti non hanno nascosto le enormi difficoltà che si continuano a vivere soprattutto tra i lavoratori dell’indotto. Il cronoprogramma fissato dalla multinazionale, che ha sempre sostenuto di essere in regola con gli obiettivi fissati nel processo di riconversione a green refinery, non corrisponderebbe ai dati degli operai effettivamente impiegati tra gli impianti della fabbrica di contrada Piana del Signore. Tanti hanno già scelto di lasciare la città per cercare ingaggi in altre regioni o all’estero. All’incontro, hanno preso parte il presidente della commissione Carmelo Orlando e gli altri due componenti Vincenzo Giudice e Anna Comandatore. Non c’erano, invece, Antonio Torrenti e Angela Di Modica, da tempo in disaccordo con i metodi di gestione della stessa commissione. Gli stessi segretari provinciali sentiti in commissione hanno ribadito la necessità di un confronto diretto proprio con i dirigenti del cane a sei zampe.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social