Il cannone bellico di Bulala sarà recuperato ed esposto in Chiesa Madre

 
0

Gela. Il presunto cannone arcaico ritrovato nei fondali di Bulala sarà esposto in chiesa Madre. La Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana avvierà sabato mattina le operazioni di recupero del reperto.

Le operazioni si svolgeranno con il supporto dell’amministrazione comunale di Gela, dell’Archeoclub d’Italia sezione di Gela, della Marina Militare – Nucleo SDAI di Augusta, della Guardia Costiera di Gela e la collaborazione di volontari locali.
Sempre sabato, ma alle 17.00, si terrà una conferenza stampa per la presentazione del reperto recuperato negli spazi antistanti la Chiesa Madre di Gela in piazza Umberto.
Molti i reperti individuati e recuperati negli ultimi tempi e, proprio continuando il lavoro di studio e ricerca condotto negli ultimi mesi, si è arrivati all’individuazione nei fondali di contrada Bulala di un importante reperto archeologico. Già nel novembre del 2012 erano state individuate e recuperate tre coppe ad orlo databili databili al V secolo a.C. e un’antefissa in terracotta (VI secolo a.C.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here